Pomigliano d’Arco, ingiurie e offese: il sindaco Russo querela due persone

Comune PomiglianoIl sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo, si  è recato questa mattina alla locale stazione dell’Arma e ha sporto denuncia querela alla Procura della Repubblica di Nola nei confronti di due persone , C.S. e A.S., entrambi residenti a Pomigliano d’Arco.

Oggetto della denuncia sono gli episodi accaduti il 9 dicembre scorso, nel tardo pomeriggio, a piazza Giovanni Leone, in pieno centro cittadino quando il sindaco –come lui stesso riporta nella denuncia – querela, fu oggetto di invettive e ingiurie da parte dei due.

«Come riportato anche dalla relazione del personale di polizia municipale presente, le offese furono particolarmente ingiuriose e gravemente lesive dell’onorabilità personale nonché riferite alla funzione pubblica da me svolta, rivolte inoltre anche a rapporti di parentela» – dice Russo. In più, come riporta la denuncia presentata stamane, uno dei due cittadini avrebbe pesantemente ingiuriato e minacciato agenti di polizia municipale e dunque pubblici ufficiali nell’esercizio della loro funzione.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano