Pompei, le scuole cittadine all’Auchan per la Festa del Natale Ecologico

auchan 01Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento al centro commerciale Auchan di Pompei per festeggiare il natale sul tema dell’ecologia.

Una manifestazione attesa da tutte le scuole e alla quale hanno preso parte oltre duecento bambini delle scuole cittadine di Pompei e Castellammare di Stabia.

Hanno partecipato alla manifestazione gli alunni dell’istituto Bartolo Longo di Pompei, e gli alunni dell’istituto S. Teresa del Bambin Gesù di Castellammare di Stabia, cimentandosi in balli, cori e rappresentazioni artistiche, tutte sul tema del Natale e dell’ecologia.

Al termine della manifestazione i bambini hanno estratto i due biglietti vincenti, che si sono aggiudicati ciascuno un presepe realizzato tutto dai bambini con materiale riciclato. Il ricavato della vendita dei biglietti è stato interamente devoluto a Telethon.

Ai bambini, piccoli artisti in erba, è stata consegnata una targa e dei gadget di cioccolato natalizio, mentre per le scuole che hanno aderito all’iniziativa due computer portatili donati dall’ipermercato

“Siamo molto contente – hanno commentato le dirigenti scolastiche – perché questo evento diventa ogni anno più partecipato. Sono sempre di più gli alunni che aderiscono all’iniziativa e i manufatti diventano ogni anno più artistici”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tra le foto del cellulare anche la sua arma: arrestato 16enne, membro di una baby gang
SuccessivoErcolano, ancora emergenze per la città degli scavi: problemi per l’area cimiteriale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.