S. Antonio Abate: presentazione del libro “De Magistris, il pubblico ministero” al ristorante Maristella

de magistris libroVerrà presentato venerdì 20 dicembre alle ore 18,00 a Sant’Antonio Abate al Ristorante Maristella il libro “De Magistris, il pubblico mistero” da parte dell’Associazione SIamoilpaese onlus. Oltre agli autori Gian Marco Chiocci, direttore del quotidiano Il Tempo e Simone Di Meo, giornalista del Sole 24 ore, interverrà il Sottosegretario di Stato alla Difesa on.le Gioacchino Alfano.

Spaccato sulla professionalità di Luigi de Magistris, a cominciare dal suo ruolo di magistrato inquirente fino a quello di Primo cittadino di Napoli, il volume riporta la cronistoria delle vicende lavorative dell’attuale sindaco della città partenopea. Vita, opere e miracoli di Luigi de Magistris, il pm dalle inchieste fallimentari, entrato in politica sull’onda lunga delle gazzette delle procure e dei centri sociali.

Dagli esordi in magistratura alle indagini flop che hanno messo nel tritacarne mediatico-giudiziario presidenti del Consiglio, ministri, parlamentari, giornalisti, uomini dei servizi segreti, imprenditori, magistrati. Tutta la verità nient’altro che la verità su una toga interessata più ai titoli di giornale che ai risultati in tribunale. Una carrellata di fallimenti amministrativi, politici, gestionali nel capoluogo campano culminata con il flop della lista Rivoluzione civile con Antonio Ingroia.

Ogni napoletano dovrebbe leggere questo testo per potersi fare un giudizio su chi lo governa, sulle sue competenze e capacità di occupare la poltrona di Primo cittadino del nostro capoluogo, ma il confronto è facile, la realtà è sotto i loro occhi.

Promotrice della presentazione l’associazione Siamoilpaese onlus, impegnata nella valorizzazione e promozione delle peculiarità locali e lo sviluppo dei territori, presieduta da Nicola Mercurio.

IGV NEWS

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConvalidato l’arresto di Carmine Esposito. Protocollate le dimissioni da sindaco
SuccessivoPortici, nuovo portale web istituzionale: domani la presentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.