Volla, operazione “Capodanno sicuro” nelle scuole con l’associazione Antares

progetto Capodanno sicuro 2013

Così come l’anno scorso, la Protezione Civile del Comune di Volla “Antares” effettuerà un’attività di sensibilizzazione dal nome “Capodanno sicuro” nelle scuole del territorio.

“Tale attività di prevenzione è tesa a diminuire il verificarsi delle cosiddette tragedie di San Silvestro legate allo scoppio accidentale o irresponsabile dei botti”.

Gli incontri con gli studenti delle scuole medie della città di Volla avverranno nei seguenti giorni: sabato 14 (I.C.S. “Serao”); lunedì 16 (I.C.S. “Don Bosco”); martedì 17 (I.C.S. “Falcone” e I.C.S. “De Sica”); giovedì 19 (I.C.S. “De Sica”).

Afferma Vincenzo Viola, responsabile del nucleo volontari di Protezione Civile del Comune di Volla: “abbiamo accolto anche quest’anno l’invito del nostro Assessore di riferimento in quanto siamo ben consci del fatto che è proprio a Capodanno che si verifica il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio senza adottare adeguate misure di sicurezza per tutelare l’incolumità propria e degli altri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cultura di Natale” nel Palazzo comunale di Piano di Sorrento
SuccessivoPompei, «Una speranza contro il cancro»: la Fondazione Bartolo Longo sostiene il progetto EpiC
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.