Così come l’anno scorso, la Protezione Civile del Comune di Volla “Antares” effettuerà un’attività di sensibilizzazione dal nome “Capodanno sicuro” nelle scuole del territorio.
“Tale attività di prevenzione è tesa a diminuire il verificarsi delle cosiddette tragedie di San Silvestro legate allo scoppio accidentale o irresponsabile dei botti”.
Gli incontri con gli studenti delle scuole medie della città di Volla avverranno nei seguenti giorni: sabato 14 (I.C.S. “Serao”); lunedì 16 (I.C.S. “Don Bosco”); martedì 17 (I.C.S. “Falcone” e I.C.S. “De Sica”); giovedì 19 (I.C.S. “De Sica”).
Afferma Vincenzo Viola, responsabile del nucleo volontari di Protezione Civile del Comune di Volla: “abbiamo accolto anche quest’anno l’invito del nostro Assessore di riferimento in quanto siamo ben consci del fatto che è proprio a Capodanno che si verifica il maggior numero di incidenti, talvolta mortali, provocati dall’abitudine di accendere petardi e fuochi d’artificio senza adottare adeguate misure di sicurezza per tutelare l’incolumità propria e degli altri”.