Castellammare, riapertura funivia per il Faito: al via la petizione popolare

petizione per la funiva del faitoE’ partita una petizione popolare,indirizzata al Presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro,per chiedere la riapertura,nella prossima primavera della funivia del Faito.

 

L’impianto è fermo da un anno con gravi conseguenze per il turismo e per il  traffico veicolare a Vico Equense e all’ingresso della penisola sorrentina. La petizione è promossa dalle associazioni Pro-Faito,Pro-Natura,Monteamare, Associazione operatori Faito,esercenti Monte Faito.

La petizione è disponibile anche per la firma on line sulla pagina facebook  “In Cammino per il Faito” e su avaaz.org. Nei prossimi giorni vi saranno banchetti nei comuni e sarà possibile firmare  anche nelle sedi delle associazioni e in diversi esercizi commerciali e  turistici.

Bisogna sventare il disegno di smantellare un’infrastruttura storica per  favorire disegni speculativi tesi ad ipotizzare la costruzione di nuove  strade  in un territorio prezioso come quello dei monti lattari e della penisola  sorrentina.
Per info e contatti scrivere a incamminoperilfaito@libero.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, finanziamento rete fognaria Sarno: i commenti di assessori e consiglieri
SuccessivoNapoli, caos trasporti: blocco della Cumana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.