Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, riapertura funivia per il Faito: al via la petizione popolare

petizione per la funiva del faitoE’ partita una petizione popolare,indirizzata al Presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro,per chiedere la riapertura,nella prossima primavera della funivia del Faito.

 

L’impianto è fermo da un anno con gravi conseguenze per il turismo e per il  traffico veicolare a Vico Equense e all’ingresso della penisola sorrentina. La petizione è promossa dalle associazioni Pro-Faito,Pro-Natura,Monteamare, Associazione operatori Faito,esercenti Monte Faito.

La petizione è disponibile anche per la firma on line sulla pagina facebook  “In Cammino per il Faito” e su avaaz.org. Nei prossimi giorni vi saranno banchetti nei comuni e sarà possibile firmare  anche nelle sedi delle associazioni e in diversi esercizi commerciali e  turistici.

Bisogna sventare il disegno di smantellare un’infrastruttura storica per  favorire disegni speculativi tesi ad ipotizzare la costruzione di nuove  strade  in un territorio prezioso come quello dei monti lattari e della penisola  sorrentina.
Per info e contatti scrivere a incamminoperilfaito@libero.it.

Exit mobile version