Napoli, caos trasporti: blocco della Cumana

cumana1-300x210I treni delle ferrovie Cumana e Circumflegrea sono sospesi a causa di un’improvvisa agitazione del persone proclamata a seguito del tentativo di aggressione di un capotreno avvenuto questa mattina a bordo di un convoglio nel tratto compreso tra Licola e Quarto.
“Un improvviso disagio – commentano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi della Campania Marco Gaudini – che ha reso ancora più dura la vita dei poveri pendolari. Tra gli stop del traffico, targhe alterne, scioperi e blocchi a sorpresa del servizio di trasporto pubblico la mobilità cittadina è oramai insostenibile. Se vogliono evitare l’ uso delle auto devono garantire almeno un livello decente di trasporto pubblico altrimenti ogni ordinanza sarà insostenibile.
Tra l’ altro questi blocchi senza interventi sul Porto, l’ aeroporto ed i cantieri cittadini sono sostanzialmente inutili come dimostrano i rilevamenti delle centraline dell’ Arpac che addirittura registrano un aumento dello smog anche nei giorni in cui sono stati effettuati gli interventi limitativi del traffico cittadino.
A questo punto proponiamo che se ci devono essere ulteriori stop delle auto debbano valere non solo per i cittadini normali ma per tutta la popolazione senza alcuna deroga per le auto blu dei potenti di turno e con il permesso di spostarsi solo per le autoambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ ordine”.
Il prossimo Giovedì 19 Dicembre intanto è prevista nuova maxi-protesta promossa da Freebacoli presso la sede dell’Ente Autonomo Volturno, in via Cisterna dell’Olio.
Dalle ore 10 in poi sarà presidiata la sede della società con attività di volantinaggio e sensibilizzazione in loco, dibattiti partecipati tra i vari soggetti presenti; sarà chiesta inoltre, un’audizione immediata da parte dei dirigenti aziendali con una delegazione degli attivisti giunti sul posto, affinchè si costituisca un comitato di controllo degli investimenti e dei piani di gestione per i trasporti pubblici.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, riapertura funivia per il Faito: al via la petizione popolare
SuccessivoNapoli, assolto l’ex capo della squadra mobile Vittorio Pisani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.