Pompei, luci spente e bandiere calate a mezz’asta per ricordare Nunzia e Anna

pompei piazza“Erano le prime ore del mattino di giovedì 21 novembre 2013 quando il destino attendeva al varco, sotto forma di un tragico incidente automobilistico, Nunzia Cascone e Anna Ruggirello, madre e figlia e nostre concittadine”, scrivono il Sindaco Claudio D’Alessio e gli Assessori nella Delibera di Giunta numero 233 approvata il 17 Dicembre.

“In conseguenza di questa sciagura, le cui responsabilità restano indubbiamente in capo alla condotta irresponsabile del guidatore del veicolo che ha causato l’incidente, le due donne, intrappolate nella vettura, sono state inghiottite dal fiume Sarno, e tutto si è trasformato in morte e sofferenza laddove, pochi attimi prima, c’era il clima complice e rilassato di un mattino qualunque. Molte parole e troppi giudizi sono stati espressi in un momento in cui la polemica avrebbe dovuto lasciare posto al dolore e al rispetto per una famiglia distrutta a cui vanno i sentimenti di commossa ed affettuosa vicinanza dell’intera Amministrazione Comunale e Città di Pompei che, con la famiglia stessa, hanno vissuto e stanno ancora vivendo con trepidazione le fasi delle ricerche della signora Nunzia Cascone”.

Sabato 21 dicembre sarà trascorso un mese dal tragico incidente accorso in prossimità del fiume Sarno. “Attendiamo con dolore – dicono Sindaco e Assessori –  ma anche con speranza e convinzione il ritrovamento della signora Nunzia Cascone, affinché la famiglia possa darle riposo e forse, trovare anch’essa con il tempo, la pace e la consolazione che adesso sembrano lontane. Per questo riteniamo opportuno che la Città di Pompei ricordi, con un segno tangibile, ad un mese dall’evento tragico, le vittime innocenti Nunzia Cascone ed Anna Ruggirello.

L’Ente procederà all’uopo a spegnere le luminarie natalizie in tutta la Città dalle ore 17,30 e per l’intera serata di sabato 21 dicembre 2013, segnando a lutto le bandiere prospicienti la Casa Comunale e invitando tutti a un momento di raccoglimento e di silenzio per meditare sulla fugacità della vita e sull’eternità del ricordo delle innocenti vittime signora Nunzia Cascone ed Anna Ruggirello”.

Un grazie particolare l’Amministrazione Comunale desidera rivolgerlo alle Forze dell’Ordine, alle Associazioni di Volontariato, ai Vigili del Fuoco e ai suoi impavidi sommozzatori, alla Guardia Costiera che ancora opera incessantemente per ritrovare la signora Nunzia Cascone richiamando tutti, Istituzioni e cittadini, ad un più tenace impegno per la sicurezza della zona teatro del funesto evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Ciro Buonajuto nominato dirigente nazionale del Pd da Matteo Renzi
SuccessivoCaivano, 45 chili di sigarette di contrabbando in una botola: arrestato 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.