Torre Annunziata, farina invasa da insetti: 5mila euro di multa a ristoratore

polizia[1]_18Gli agenti del Commissariato di P.S. Torre Annunziata, nel corso di controlli amministrativi ad esercizi commerciali e di ristorazione, nella giornata di ieri, hanno sequestrato ben 70 kg di alimenti di origine animale e vegetale tenuti in cattivo stato di conservazione.

 

I controlli, effettuati unitamente a personale medico e specializzato dell’ASL oltre che a quello tecnico del Comune di Torre Annunziata, hanno interessato un ristorante.

A carico di 3, rispetto alle 4 persone, sorprese e controllate dai poliziotti a lavorare all’interno del ristorante,  sono risultati precedenti penali, oltre che l’assenza dei requisiti soggettivi.

 

Riscontrate gravissime carenze delle condizioni igienico sanitarie e difformità dello stato dei luoghi, rispetto a quelle dichiarate nella planimetria dei locali.

Molte derrate alimentari sono state trovate prive di etichette attestanti la provenienza.

Un intero sacco, contenente chili di farina, è stato trovato invaso da insetti.

Per le violazioni riscontrate, sia di natura penale che amministrativa, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare di 5000€ ed è stata formulata al Sindaco la proposta di chiusura dell’esercizio commerciale.

Sono attualmente in corso, ulteriori indagini di polizia giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, 45 chili di sigarette di contrabbando in una botola: arrestato 49enne
SuccessivoCaivano, ostacola l’arresto dei pusher: in manette 52enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.