Torre del Greco: Gaetano Frulio eletto presidente del consiglio comunale

Frulio torre del grecoGaetano Frulio è il nuovo presidente del consiglio comunale di Torre del Greco. La città e il pubblico consesso aspettavano da tre mesi che la carica fosse riassegnata dopo le dimissioni di Filippo Colantonio che avevano dato vita ad un’ulteriore crisi per la coalizione di Malinconico.

Un consiglio comunale all ‘insegna del tatticismo, cominciato con gran ritardo e conclusosi con uno “scacco al re” e con la bocciatura di Domenico Sorrentino, indicato dalla maggioranza. Alla sesta votazione, quando non necessitava più la maggioranza qualificata e i voti utili per eleggere il presidente scendevano a 13, ecco il colpo di mano che a sorpresa coagulava tutti i dissidenti alla prima occasione utile. Tra vendette e regolamenti di conti, ovviamente politici, dissidenti e opposizione portavano proprio Gaetano Frulio sullo scranno più alto del consiglio comunale.

Una manovra si concretizzava in barba alla maggioranza che, orfana del primo cittadino Gennaro Malinconico, assente in aula per motivi di salute, non faceva in tempo a rendersi conto di quanto successo che già si trovava ad ascoltare le prime dichiarazioni del neo presidente che annunciava un nuovo inizio e un rilancio per tutto il consiglio comunale a favore della città.

Gaetano Frulio, classe 1971, ex capogruppo dell’Udc, poi dissidente con la maggioranza e passato al gruppo misto, con gli esponenti dell’opposizione, in accordo con i due consiglieri comunali di Italia dei Valori e il capogruppo di Nova Civitas, Domenico Perna è riuscito ad avere ragione della maggioranza alla prima occasione utile.

Ora si apre una nuovo panorama per la vita politica corallina che certamente non favorirà il prosieguo amministrativo della già fin troppo travagliata e traballante maggioranza.

Milena Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: aperture straordinarie a Natale e Capodanno
SuccessivoTruffa su fondi formazione, tra gli indagati l’ex assessore regionale Corrado Gabriele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.