Con il patrocinio del comune di Pomigliano d’Arco quest’ anno per le festività natalizie è partita l’iniziativa promossa dall’ Assessore al patrimonio e alla fondazione Raffaele Esposito e dalle Associazioni di categoria “Natale con i tuoi.. a Pomigliano”.
La festa dello shopping, come e’ stata definita si è aperta con l’inaugurazione della pista di pattinaggio nella struttura tendonata e con l’accensione dell’albero illuminato al centro della piazza principale.
Il Sindaco ha fortemente voluto questa iniziativa nel cuore della città e non nella villa comunale a sostegno dei commercianti e dell economia ormai in panne e vittima del carovita.
Le “Luminarie” tanto criticate e chiacchierate dividono l’opinione pubblica perchè alcuni vedono le luci natalizie come uno spreco di quella parte di soldi che potevano essere investiti in cose più importanti a sostegno dei cittadini. Intanto le luci illuminano le vie principali trai suggestivi mercatini artigianali.
Si è dato spazio a spettacoli di Piazza come quelli del 15 e 16 che hanno visto sul palco di Via Mazzini e Via Roma esibirsi i personaggi piu’ famosi di “Made in Sud “ trasmesso in prima serata su Rai due un successo televisivo tutto meridionale. La gente si è riversata nelle strade ha rinvigorito la città e forse anche il commercio. Gli spettacoli proseguiranno fino all’ Epifania dove in Piazza Municipio , per il terzo anno consecutivo verrà riproposta “La Befana del vigile” voluta fortemente dalla Protezione Civile.
I volontari vogliono regalare momenti di gioia e spensieratezza ai più piccini ma anche svago ai familiari pronti ad intervenire in caso di necessità e a difesa dell’ incolumità dei cittadini come loro stessi dichiarano.
Cinzia Porcaro