Su proposta dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Antonio Zeno, “le api dispettose”, la Cooperativa Sociale “TASMJLA”, la Protezione Civile e l’A.P.S. Innuendo hanno organizzato tre giornate di festa grande, bancarelle natalizie, gonfiabili, la casa di Babbo Natale, animazione, musica, cibo e divertimento. Il tutto rigorosamente gratis per augurare “Buone Feste” a tutti i cittadini del comune arroccato alle pendici del Vesuvio e quanti volessero partecipare all’iniziativa massese.
Il programma della tregiorni di Massa di Somma parte appunto venerdì 20 dicembre alle ore 11.00 con l’apertura dei mercatini. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, l’inaugurazione della nuova struttura urbanistica di via Ascoli. Animazione con gonfiabili e Babbo Natale in carrozza per le vie del paese apriranno la serata che continuerà con karaoke e piano Bar e per tutti cioccolata e torte in abbondanza. La serata di venerdì si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.
Il parcheggio disposto su un’area che prevede due livelli, avrà anche una piazzetta verde. “Un progetto necessario e atteso da almeno venti anni dai cittadini. Un’opera costata 850mila euro e interamente pagata con fondi comunali” A parlare è il sindaco Antonio Zeno che ha aggiunto: “Oltre al parcheggio, i lavori hanno cambiato il volto della stessa via Ascoli interamente riqualificata con basolato lavico e impianto di illuminazione artistica. L’intero intervento ripropone un tratto di strada poco sicuroprima dei lavori, poiché stretto e privo di marciapiedi, completamente rimesso in sicurezza e riconsegnato alla città”. Un ringraziamento dal sindaco all’assessore responsabile Agostino Nocerino.
Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 saranno nuovamente in azione i mercatini. Tutta la giornata sarà caratterizzata da animazione con i gonfiabili e da un instancabile Babbo Natale che distribuirà dolcetti e caramelle. Seguirà una serata all’insegna del gusto. Gratis per tutti coloro che vorranno partecipare gnocchi alla sorrentina, buon vino e sorpresa degli chef. Anche la serata di sabato sarà allietata da karaoke e musica.
Ultima giornata, domenica 22 dicembre partirà ancora una volta con l’apertura dei mercatini e fino alle ore 13.00 non manchernno l’animazione, i divertentissimi gonfiabili, i giochi, il karaoke e Babbo Natale con i suoi dolcetti natalizi e tante caramelle.