Allevamento di mitili abusivo. Sequestrate e distrutte 41 tonnellate

cozzeE’ stato sequestrato al molo ‘San Vincenzo’ a Napoli, un vasto campo abusivo, di mitili, costituito da 2 filari, per un peso complessivo di 41 tonnellate di mitili, posizionati a una profondità di circa 10 metri, tenuti in sospensione da 25 bidoni. Tutto il materiale, per un valore commerciale stimato in 150mila euro, è stato sequestrato e successivamente distrutto con l’ affondamento su fondale superiore a metri 50.

Inoltre, nella zona, sono state ispezionate 5 attività commerciali presso i quali sono stati trovati e sequestrati, complessivamente, 56 kg di prodotti ittici immersi in acqua di dubbia provenienza. Proseguendo i controlli, sono stati ispezionati ulteriori 9 esercizi commerciali di vendita al dettaglio di prodotti ittici ai quali sono state irrogate, complessivamente, sanzioni amministrative per oltre 10mila euro.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri con la motovedetta ‘803 Garofalo’ con la collaborazione del personale Asl Na1 e Na33, nell’ambito di un particolare servizio di controllo a tutela della salute pubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestata la moglie del boss a capo della frangia stragista dei Casalesi
SuccessivoRenzi nella Terra dei Fuochi: presto una strada per don Peppe Diana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.