Arrestata la moglie del boss a capo della frangia stragista dei Casalesi

carabinieri_arrestiSottoposta agli arresti domiciliari Stefania Martinelli, moglie di Giuseppe Setola, capo della frangia stragista della fazione Bidognetti del clan dei Casalesi. 

I carabinieri del nucleo investigativo di Caserta e gli agenti del nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria la hanno arrestato all’alba.

Secondo quanto emerso dall’indagine coordinata dalla Dda della Procura di Napoli, Setola, detenuto in regime di 41 bis, attraverso sua moglie avrebbe ricevuto dall’esterno e trasmesso informazioni al di fuori del carcere.

Camorra: arrestata moglie del boss dei Casalesi SetolaMartinelli è gravemente indiziata di agevolazione a favore di detenuti sottoposti a regimi speciali di trattamento previsti dall’ordinamento penitenziario, ricettazione e trasferimento fraudolento di valori. Le intercettazioni hanno fatto emergere che la moglie di Setola avrebbe percepito dal gruppo camorristico emolumenti per il mantenimento del nucleo familiare, elementi riscontrati anche grazie al sequestro di una collezione di orologi di prestigio per un valore di 65mila euro, di una ingente somma di denaro e di vari assegni.

“Tale operazione assume una particolare importanza – scrive il procuratore aggiunto di Napoli Francesco Greco – poiché, oltre a confermare l’attuale pericolosità del citato sodalizio camorristico, evidenziata da un palese ‘fermento criminale’ ancora in atto, hanno portato, per la prima volta per quanto risulta nell’ordinamento giuridico italiano, alla contestazione del reato di agevolazione ai detenuti sottoposti a particolari restrizioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrevisti 200 mila passeggeri a Capodichino per Natale
SuccessivoAllevamento di mitili abusivo. Sequestrate e distrutte 41 tonnellate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.