Danza, sono di Mariglianella i vincitori del campionato Fida

2. Campionati Italiani FIDA -Castelvolturno CE 15.12.2013Domenica 15 dicembre scorso  a Castelvolturno nella sfolgorante location del “Golf Hotel & Resort” si sono conclusi i Campionati Italiani della FIDA, Federazione Italiana Danza Amatoriale sotto la direzione del presidente Nicola Amato, uno spettacolare evento svolto in collaborazione con l’AIMB, Associazione Italiana Maestri di Ballo.

Il livello tecnico ed agonistico è stato espresso al massimo da ognuna delle coppie di partecipanti  che si sono avvicendate in pista sia per gli amatori che per i professionisti. Tutti i partecipanti alle competizioni sono stati valutati dai tecnici ufficiali di gara AIMB e sottoposti al giudizio finale di esperti ed affermati giudici di levatura mondiale.

Le premiate coppie di danzatori dell’Associazione “Latino Angel” di Mariglianella, diretta dal maestro e giudice di gara Giovanni Porcaro, hanno conquistato i primi tre posti della Categoria 19/34, Classe C, Salsa Cubana e Bachata: Maurizio e Veronica Coppola; Antonio e Giulia Piscitelli; Angelo e Lina Sena. Nella categoria 19/34, Classe B, la coppia formata da Sebastiano e Maria Curcio si è piazzata al terzo posto in Bachata e Salsa Cubana. Infine per la Categoria 35/45, Classe C sono risultati al primo posto in Bachata e Salsa Cubana, Antonio e Titti Manzi.

La gioia dello strepitoso risultato è stata colta con i più che soddisfatti e valenti maestri: Giovanni Porcaro e Tonya Di Maio i quali hanno sottolineato che “la competizione  e la diretta concorrenza tra i loro stessi danzatori impegnati ogni volta in queste gare e con questi alti risultati, non indeboliscono lo spirito unitario di gruppo ed il sentimento di partecipazione alla comune passione del ballo che insieme alla socialità creativa regala momenti di grande felicità”.

I complimenti dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella sono giunti con le parole dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, il quale ha espresso “l’ammirazione per i continui successi portati a casa dall’Associazione Angel Latino un’associazione in continua attività che con attraverso il ballo offre occasioni di occupazione del tempo libero e di incremento delle relazioni sociali e per i più intrepidi l’ebbrezza delle gare provinciali, regionali e nazionali. Per questo va ai maestri Giovanni Porcaro e Tonya Di Maio il rinnovato applauso per i loro ultimi successi colti meritevolmente negli ultimi Campionati Italiani della Fida. Colgo l’occasione, anche a nome del Sindaco, Felice Di Maiolo e dell’intera Amministrazione Comunale per esprimere al mondo delle associazioni di Mariglianella l’augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.

Dal sito della FIDA, Federazione Italiana Danza Amatoriale, nel conclusivo comunicato si legge:  “A nome del Presidente Nazionale Nicola Amato e dei Consigli Federali, va a tutti il ringraziamento più sincero e di cuore per aver reso possibile tutto ciò, con la realizzazione di questa vera ed autentica alternativa nel settore amatoriale e professionistico della danza sportiva italiana”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, nominato il Cda di Ambiente Reale: c’è una “mamma vulcanica”
SuccessivoLa Tommasielli colpisce ancora. Ora rischia l’accusa di peculato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.