Più Europa, il vicesindaco Fele: “Ulteriori finanziamenti per nuove opere pubbliche a Scafati”

comunescafati1gAvviate le procedure per l’accesso ad ulteriori finanziamenti nell’ambito del progetto Più Europa.  Alle opere già concluse e a quelle in itinere, si aggiungeranno presto altri cantieri.

 

Mercoledì scorso, presso la Regione Campania, il vicesindaco Giancarlo Fele e il dott.Fasolino, responsabile del Più Europa, si sono incontrati per siglare l’avvio delle procedure per l’erogazione di ulteriori fondi e per l’accesso all’assegnazione dei residui delle economie derivanti dalle opere concluse.

In merito il vicesindaco Fele ha dichiarato:

“Essendoci già anticipati con i progetti preliminari, invieremo subito gli stessi agli uffici regionali per accelerarne l’approvazione. Abbiamo previsto la riqualificazione del cavalcavia Longobardi, del cavalcavia D’Amaro, di via Enrico Fermi e la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra Corso Nazionale ed il cavalcavia Longobardi (progetti già approvati con delibera di giunta n. 308 dell’11/12/2013), la riqualificazione di via Giuseppe Vitiello, di via F. Cozzolino e dell’area esterna degli IACP di via Armando Diaz, (progetti approvati in giunta venerdì), la riqualificazione del quartiere IACP di via Martiri D’Ungheria, di via Volturno e di via De Curtis (progetto approvato con delibera di giunta n. 191 del 09/08/2013), la riqualificazione di Piazza Garibaldi e il restauro di palazzo Meyer. In questo momento difficilissimo per le amministrazioni locali, riusciamo ad accedere ancora una volta a fondi comunitari per continuare le riqualificazioni avviate.

Un plauso va anche ai dirigenti e ai progettisti, per la celerità e l’impegno con cui ci consentono di essere pronti, appena nascono queste possibilità di finanziamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, Case dell’acqua: finanziato il progetto
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, M5S: gazebo informativi e resoconto attività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.