Mercoledì scorso, presso la Regione Campania, il vicesindaco Giancarlo Fele e il dott.Fasolino, responsabile del Più Europa, si sono incontrati per siglare l’avvio delle procedure per l’erogazione di ulteriori fondi e per l’accesso all’assegnazione dei residui delle economie derivanti dalle opere concluse.
In merito il vicesindaco Fele ha dichiarato:
“Essendoci già anticipati con i progetti preliminari, invieremo subito gli stessi agli uffici regionali per accelerarne l’approvazione. Abbiamo previsto la riqualificazione del cavalcavia Longobardi, del cavalcavia D’Amaro, di via Enrico Fermi e la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra Corso Nazionale ed il cavalcavia Longobardi (progetti già approvati con delibera di giunta n. 308 dell’11/12/2013), la riqualificazione di via Giuseppe Vitiello, di via F. Cozzolino e dell’area esterna degli IACP di via Armando Diaz, (progetti approvati in giunta venerdì), la riqualificazione del quartiere IACP di via Martiri D’Ungheria, di via Volturno e di via De Curtis (progetto approvato con delibera di giunta n. 191 del 09/08/2013), la riqualificazione di Piazza Garibaldi e il restauro di palazzo Meyer. In questo momento difficilissimo per le amministrazioni locali, riusciamo ad accedere ancora una volta a fondi comunitari per continuare le riqualificazioni avviate.
Un plauso va anche ai dirigenti e ai progettisti, per la celerità e l’impegno con cui ci consentono di essere pronti, appena nascono queste possibilità di finanziamento”.