Salerno, Giunta: provvedimenti “Arechi Multiservice” e interventi di messa in sicurezza a seguito di movimenti franosi

palazzo_della_provincia_di_salernoLa Giunta provinciale riunitasi in seduta odierna, su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi ha deliberato di dare atto che tutti i contratti regolanti i servizi che la società “Arechi Multiservice spa” svolge per la Provincia di Salerno scadranno in data 31.12.2013 e, ad avvenuta approvazione della Legge di Stabilità 2014, disporre che la società presenti il Piano Industriale per il periodo 2014-2016 entro il mese di gennaio 2014 e di autorizzare l’affidamento dei servizi per il 2014 alla società sotto riserva di legge.

Su relazione dell’assessore Adriano Bellacosa la Giunta ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione dell’impianto di bioconversione di residui organici nel Comune di Vallo della Lucania in località Pattano.

Su relazione dell’assessore Attilio Pierro la Giunta ha deliberato: l’intervento di messa in sicurezza, a seguito degli eventi calamitosi del 23 e 24 gennaio 2013, e la riapertura al transito della S.P. 101-via Vecchia Lavorate in Sarno-Interventi urgenti di Protezione Civile-Approvazione in linea tecnica del progetto definitivo; il progetto definitivo, denominato “S.P. 330 Zona Industriale di Teggiano-Innesto autostradale di Sala Consilina”, lavori di messa in sicurezza per un importo di euro 494.783,46; progetto definitivo, approvato in linea tecnica, per i lavori di messa in sicurezza a seguito di movimenti franosi e smottamenti nel Comune di Roccadaspide – Interventi urgenti di Protezione Civile sulla S.R. ex S.S. 488, strada di competenza provinciale.

Sempre su relazione dell’assessore Pierro la Giunta ha deliberato di assegnare un contributo economico pari a euro 6.000,00 sia al Comune di Camerota che al Comune di Centola, per l’integrazione e l’ulteriore sviluppo delle attività già poste dal progetto pilota “Rischio Maremoto” e recepite dai Piani di Emergenza di Protezione Civile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, trasporto scolastico, Cuozzo: “dalla Provincia fondi per servizi aggiuntivi”
SuccessivoBoscoreale, nominato il Cda di Ambiente Reale: c’è una “mamma vulcanica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.