Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato dopo la gara pareggiata 1-1 contro il Cagliari:
MERTENS: “Abbiamo la possibilità di alternarli, ne ho quattro di livello e tutti hanno fatto bene. Era difficile giocare su un campo così brutto, non riuscivamo a girare velocemente il pallone, abbiamo avuto tante occasioni ma non è bastato”.
PAREGGIO: “Per loro è una grande partita, molto attesa, pareggiare non è un brutto risultato per loro mentre per noi sì perchè vogliamo stare ai primi posti, ma non era facile quest’oggi”.
BEHRAMI E DZEMAILI: “La palla non girava bene, quindi bisognava giocare lungo ma si creava uno spazio al centro e loro potevano essere pericolosi in ripartenza dopo la conquista delle seconde palle”.
DIFESA: “Sì, la difesa ha fatto bene. Loro hanno fatto qualche lancio e poco altro. Maggio ha calcolato male il rimbalzo”.
CLASSIFICA: “Oggi abbiamo due punti in meno ed uno in più, l’importante è continuare a lavorare così, sappiamo che poi c’è Juve-Roma e possiamo recuperare ma dobbiamo pensare a noi stessi”.
SECONDO POSTO: “Noi non guardiamo alle altre squadre, anche perchè abbiamo avuto la Champions dove abbiamo fatto 12 punti. Con le gare infrasettimanali non ci resta che fare il massimo”.
SCUDETTO O EUROPA LEAGUE:“No, assolutamente. Ogni partita è decisiva, questa è una maratona e può capitare che alla fine qualcuno si fermi e noi non dobbiamo mollare”.
CANNAVARO: “Ragazzo serio e professionista esemplare, ho un bellissimo rapporto con lui ed è il capitano della nostra squadra”.
Cosimo Silva