Pomigliano d’Arco, maxi-sequestro della GdF: sotto chiave 3 tonnellate di “bionde” di contrabbando

sigarette DSC_0127Tre tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrati e 5 arresti a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano. L’operazione è della Gdf, che, nell’ambito di un’indagine, hanno individuato in un’area adibita a parcheggio di mezzi pesanti l’autoarticolato slovacco con a bordo i tabacchi provenienti dall’Est Europa posteggiato per favorire celeri operazioni di trasbordo delle sigarette di contrabbando su tre furgoni.

Sono scattate le manette per i 5 contrabbandieri: tre provenienti dal quartiere di Napoli denominato Borgo San Antonio (cd. ”Buvero”), tra cui un personaggio di spicco del contrabbando napoletano, uno originario di Pomigliano D’Arco, proprietario dell’area di parcheggio, l’autista del mezzo di nazionalità slovacca.

 

Sequestrate le sigarette, l’area di parcheggio, due autovetture utilizzate dai contrabbandieri come ”staffette”, tre furgoni, da impiegare per la distribuzione del carico, 2.300 euro in contanti. Il prodotto sequestrato, se posto in commercio, avrebbe fruttato ai contrabbandieri quasi un milione di euro, con un danno per l’Erario quantificabile in oltre 600mila euro di tributi doganali evasi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, nasconde marijuan nel doppio fondo di una bottiglia: arrestato 31enne
SuccessivoIl Napoli chiude il 2013 con un pareggio amaro al Sant’Elia…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.