Castel San Giorgio, finanziamenti regionali per lavori stradali e alle scuole

Castel San GiorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che sono state finanziate dalla Giunta Regionale della Campania le somme necessarie per la realizzazione del fondamentale tratto della strada di esodo Pecos – Cpc e che è stata trasmessa la cifra necessaria al completamento dei lavori della Scuola Elementare di Aiello.

Nello specifico, la Giunta Regionale della Campania ha finanziato la somma di due milioni e mezzo di euro che vanno ad aggiungersi al milione e mezzo di euro già precedentemente stanziati. Con questa cifra si realizzerà il tratto di Via di Esodo da Siano (detta Via di Fuga) che va dalla Pecos alla Via Pentagna – Via Rizzi, presso Cpc e fino all’Autostrada A 30 (Sa-Ce).

L’ultima versione del progetto è stata redatta sotto la responsabilità dell’ingegnere Criscuolo (Dirigente lavori pubblici dell’Ente Provincia di Salerno), con la collaborazione dell’architetto Antonella Mellini, dipendente del Comune di Castel San Giorgio, distaccata dalla Giunta Comunale presso la Provincia di Salerno, dal novembre 2010 al luglio 2012.
Si ringrazia l’Ente Provincia e l’Ente Regione Campania per aver accolto le pressanti sollecitazioni dell’Amministrazione di questo Comune per la realizzazione dell’ importante gara.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale comunica che è stato finalmente trasmessa dalla Regione Campania la somma di
€ 262.858,18 per la Scuola Elementare di Aiello.
Riprenderanno, quindi, al più presto i lavori per completare l’intervento prima dell’inizio del prossimo anno scolastico 2014-2015.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA fior di labbra!!
SuccessivoProvince, emendamento di Valiante (Pd): “aumentare i consiglieri dei piccoli Comuni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.