Il Comune contrasta il gioco d’azzardo? Saranno trasferiti meno fondi dallo Stato

sala slot“Massimo sdegno per l’emendamento che è stato approvato ieri in Senato a tutela, di fatto, delle grandi lobbies del gioco d’azzardo e delle slot machines – così il Forum Nazionale del Terzo Settore sull’emendamento approvato al Senato sul gioco d’azzardo – Il testo approvato penalizza infatti proprio quei Comuni più virtuosi che attuano per il proprio territorio norme restrittive contro il gioco d’azzardo; è proprio a loro che vengono trasferiti meno fondi dallo Stato. Puniti anziché premiati.

Una vergogna che ci lascia senza parole e che incentiva ancora di più il gioco d’azzardo nel nostro Paese, portando milioni di persone e famiglie alla disperazione, con ricadute pesantissime dal punto di vista sociale. Il gioco d’azzardo può diventare una patologia e sappiamo bene che colpisce proprio laddove sono più forti disagio sociale, fragilità ed emarginazione.

Ci appelliamo al Governo perché, con senso di responsabilità, intervenga immediatamente su questa disposizione, modificandola”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano for Christmas, inizia la kermesse: l’entusiasmo delle associzaioni
SuccessivoNapoli, assemblea di SeL: Carlo Giordano nominato coordinatore provinciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.