Natale 2013 a Meta: tradizione e intratenimento per i più piccoli

natale_meta_2013Sarà un Natale all’insegna della tradizione religiosa e popolare quello organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-loco e le associazione presenti a Meta.

Ecco nel dettaglio il programma messo a punto dal sindaco Paolo Trapani e dal consigliere delegato Augusto Ercolano. Si è partito il 21 dicembre alle  ore 18,00 con il  Villaggio di Babbo Natale in piazza Casale: giochi gonfiabili, animazione, spettacoli e sorprese per tutti i bambini. Il 22 e 23 dicembre, invece, dalle 18,00 alle 21,00 ci sarà la rappresentazione del Presepe Vivente in via Casa Miccio, organizzato dai giovanissimi della Parrocchia di Santa Maria del Lauro.

Il 23 Dicembre, a partire della 16, la  Casa di Babbo Natale si trasferisce nella frazione di Alberi per la consegna delle letterine, animazione, spettacoli, musica ed intrattenimento per tutti i bambini. Il 26 Dicembre alle 16 il Paese dei Balocchi apre i battenti in piazza Vittorio Veneto con giochi gonfiabili, intrattenimento, animazione, spettacoli e sorprese per tutti i bambini.

Si riparte il primo Gennaio alle ore 16,00 con la canzone dello Capo d’Anno organizzata dal Gruppo Recupero e Sviluppo Tradizioni Popolari: sfilata attraverso le strade cittadine  di un coro accompagnato da un gruppo folkloristico che porterà l’augurio per il Nuovo Anno ai cittadini metesi. Questo il percorso: partenza da Piazza Vittorio Veneto con passaggio per Via Cristoforo  Colombo, Via Flavio Gioia, Piazza del Lauro, Via Municipio, Via Guglielmo Marconi, Via del Salvatore, Via Cristoforo Colombo, Via Santa  Lucia, Via Caracciolo. Arrivo a Piazza Casale e brindisi d’auguri.

Il ciclo dei festeggiamenti si conclude il 5 gennaio alle ore 16,00 con l’appuntamento Aspettando la Befana e l’arrivo della vecchietta più amata dai bambini,  in piazza Vittorio Veneto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. In mostra le scatole musicali della collezione Salierno
SuccessivoFestivitá Natalizie con musica dal vivo al Nonsolocaffé Reload di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.