Pacco di Natale con mezzo chilo di cocaina verso la Sardegna tramite corriere espresso: arrestati i due mittenti

carabinieri_arrestiMezzo chilo di cocaina spedito in un pacco natalizio tramite corriere espresso e diretto in Sardegna. A scoprirlo i carabinieri di Mondragone (Caserta), nell’ambito di controlli su pacchi natalizi sospetti inviati dalla Campania e diretti ad altre regioni italiane. Ad attirare l’attenzione dei militari un plico troppo pesante per le sue dimensioni, una scatola di colore rosso appena lasciata per la spedizione da due cinquantenni di origine sarda e diretta proprio in Sardegna, precisamente presso l’isola di Carloforte, in provincia di Carbonia Iglesias.

Dai nomi dei due mittenti iniziano gli accertamenti e numerosi servizi per rintracciarli nelle vicinanze del deposito di spedizioni. Dopo poco meno di un’ora i due, G.S. di Assemini (Cagliari) e A.AM. di Cagliari vengono segnalati a bordo di un treno diretto a Roma.

Da lì avrebbero dovuto prendere un aereo per la Sardegna. In tasca hanno la ricevuta della spedizione appena effettuata.

All’apertura del pacco, effettuata dai carabinieri d’intesa con l’autorità giudiziaria, la sorpresa: sotto una solida base di sale grosso c’è un pacchetto di cellophane con mezzo chilo di cocaina, destinata al mercato sardo e che avrebbe permesso il guadagno di oltre 150 mila euro. I due sardi sono stati portati nel carcere di Poggioreale a Napoli dove sono reclusi con l’accusa di traffico di stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un anno con Radio Asharam
SuccessivoBenevento, botti illegali conservati nel supermercato: titolare denunciato dalla GdF
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.