Il Gazzettino vesuviano | IGV

Allo stadio “Celeste” di Messina il Savoia ottiene il suo primo pareggio

savoia messina

Nell’ ultima partita di questo 2013 il Savoia affronta in trasferta il Città di Messina prima delle consuete vacanze natalizie. Mentre il Savoia pareggia, l’ Akragas invece riesce a vincere contro il Noto e portarsi di nuovo a -3 punti.

Primo tempo, 45 minuti da incubo – La squadra di Feola si presenta a Messina con la seguente formazione : Maiellaro, Petricciuolo, Viglietti, Terracciano, Stendardo, De Liguori, Tiscione, Gargiulo, Meloni, Scarpa, Del Sorbo. La troupe padrone di casa invece affronta il Savoia con: Fazzino, Cappello, Trovato, Seck, Cammaroto, Nastasi, Vella, Munafò, Manfrè, Camarda, Bonamonte.

La partita si mette subito male per gli uomini di Feola quando al 12′ Vella, da un calcio di punizione, insacca grazie ad un ottimo tiro di destro che non lascia speranze a Maiellaro e sigla il punteggio su un momentaneo 1-0. Il Savoia risponde a sua volta con un calcio di punizione, questa volta però Scarpa non riesce ad andare a segno e la sua conclusione colpisce il palo, Savoia sfortunato. Ancora Vella che al 32′ sigla la sua doppietta personale con un tiro all’ incrocio dove Maiellaro non può fare nulla. Ma al 35′ il Savoia recrimina per un gol annullato a Stendardo il quale viene segnalato in posizione irregolare, secondo l’assistente dell’ arbitro era fuorigioco.  Il primo tempo si chiude con un’altra conclusione di Scarpa che prende ancora il palo.

Il primo tempo dunque si conclude con un punteggio di 2-0 per i padroni di casa.

Secondo tempo, terzo gol e recupero – La seconda ripresa inizia subito male per la formazione di Torre Annunziata, infatti al 48′ Vella mete il suo terzo sigillo sulla partita con un tiro dalla lunga distanza che non lascia scampo. Ma l’inizio della ripresa del Savoia inizia al 55′ con Scarpa, che questa volta manda al diavolo la sfortuna e mette a segno un ottimo crosso di Terracciano. E’ 3-1. Entra Carotenuto al posto dello spento Tiscione ma la partita sembra essersi bloccata. Finalmente il Savoia torna definitivamente in gioco grazie a Bizzarro che di testa riesce a siglare la rete del 3-2.

Tre minuti dopo le cose si complicano per il Città di Messina, la squadra infatti rimane in dieci dopo l’espulsione di Cappello. Ma la rimonta del Savoia arriva in piena “ Zona Cesarini”, infatti al 95′ mischia in area di rigore, Di Pietro sfugge ai difensori ed insacca la rete del definitivo pareggio ospite, è 3-3.

Marco Ametrano

Exit mobile version