Cambio al vertice della Soprintendenza di Pompei e Napoli

Luigi Malnati
Luigi Malnati

E’ previsto un cambio al vertice della Soprintendenza speciale archeologica di Napoli e Pompei. Lo annunciano le segreterie della Cisl, della Uil e dell’Unsa degli Scavi di Pompei.

Alla scadenza del contratto la soprintendente di Napoli e Pompei, Teresa Elena Cinquantaquattro viene sostituita dal dottor Luigi Malnati, Direttore Generale per le Antichità del Mibact.

Malnati avoca a sè le funzioni di Soprintendente della Sanp e delega i poteri di firma per gli atti ordinari alla dott.ssa Valeria Sampaolo per il Museo Archeologico Nazionale e la gestione della tutela della Provincia di Napoli con esclusione dell’area vesuviana, ed alla dottoressa Grete Stefani, per Pompei, Ercolano, Stabia e l’area vesuviana.

A comunicarlo in una nota i segretari sindacali degli Scavi, Antonio Pepe (Cisl), Maria Rosa Rosa (Uil), e Vincenzo Sabini (Unsa).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: Scoperta del secolo, Novatel premiata dall’Istituto di fisica nucleare
SuccessivoVogliamo parlarne proprio a Natale?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.