MINIBASKET: una bellissima festa si è svolta per tutti i bambini e bambine venerdì 20 alla Palestra del “Severi”. Tutto il settore minibasket si è radunato a suon di palloni e canestri con la speciale sorpresa dello scivolo gonfiabile che tanto ha fatto divertire i partecipanti. Tanti giochi e musica, accompagnati da una fantastica merenda di dolci e torte salate, hanno accompagnato tutti fino al momento degli auguri. Tutto lo staff di dirigenti e istruttori augura un felice e sereno Natale e anno nuovo e vi aspetta di nuovo dopo la Befana per la ripresa dei corsi.
ESORDIENTI (nella foto): chiudono in bellezza l’anno i 2002 e 2003 che si aggiudicano con successo il triangolare amichevole di Sorrento contro Fortitudo Magic e 45 Gatti. Invito prestigioso per loro a San Giovanni Valdarno dal 2 al 5 gennaio al torneo nazionale locale. In queste ore lo staff sta verificando la possibilità di partecipare in extremis raccogliendo le ultime adesioni necessarie.
UNDER 13: ancora una vittoria per la squadra Nps di Sergio Mazza che coglie il quarto successo in altrettante gare, questa volta sul campo di Sant’Agnello contro gli amici della Fortitudo Magic per 21-86. Grande fermento ora, sia per loro che per la squadra Bts: ancora pochi giorni di attesa e prenderà il via il 19° Torneo “Natale Sottocanestro”, con ben 16 squadre partecipanti in arrivo a C.mare. Nel prossimo comunicato stampa tutti i dettagli della manifestazione.
UNDER 14: doppio convincente successo, prima in casa dell’Angioletti Torre del Greco (42-61) e poi tra le mura amiche contro il temibile Pegaso Portici (54-37), per i nati nel 2000. Ora la squadra dei Coach Zurolo e Pacifico è prima con cinque successi su cinque partite ed attende la ripresa del nuovo anno con avversari più impegnativi. Intanto dal 27 al 30 dicembre un’ ottima occasione per continuare il percorso di crescita al Torneo di Cercola Golfo Cup, con 12 squadre tra le migliori in campania.
UNDER 15 ECC.: la N.P. Stabia si aggiudica anche il derby di ritorno del comprensorio contro Lions Gragnano per 54-40 e bissa il successo dello scorso turno ai danni di Scafati. La gara non è quasi mai stata in discussione anche se non si è raggiunto mai uno scarto ampio e Stabia ha dimostrato i miglioramenti di tutti i componenti della squadra nonostante alcune assenze per malanni e infortuni. Gragnano c’ha provato ma ha pagato le scarse percentuali al tiro da fuori e alcuni momenti di difficoltà nell’intensità di gioco. Ora è il momento di pensare al prestigioso torneo “Into Rome” di Ostia dal 2 al 5 gennaio: anche qui 12 squadre tra cui Stella Azzurra Roma, Mens Sana Siena, Cap Genova, etc. Davvero un’occasione impegnativa ed entusiasmante per tutti i ragazzi di Coach Zurolo.
UNDER 17 ECC.: anticipa di poco i fuochi d’artificio di capodanno la squadra di Coach Scognamiglio che coglie una vittoria pesante in casa per 72-50 ai danni del Vivi Basket Napoli, diretta concorrente per l’alta classifica. La grande intensita’ agonistica dei padroni di casa ha fatto la differenza, infatti nel primo quarto si e’ creato un gap che Napoli non e’ riuscito piu’ a recuperare. Gli altri 3 quarti hanno visto gli stabiesi continuare a giocare a ritmi alti con Napoli che ha provato a reagire portandosi anche al meno 14 ma una pronta reazione dei locali li ha spinti di nuovo ad un meno 25 chiudendo le speranze di rimonta. Sugli scudi Del Sorbo, Saggese, Incarnato e Massimino. Tanta gente ad assistere all’incontro a testimonianza di quanto fosse sentito il match da ambo le parti. La rivincita sarà subito servita venerdì 27 al quadrangolare di Casagiove intitolato alla memoria del dirigente casertano Luciano Orabona: semifinale proprio contro Vivi Basket e il giorno dopo incrocio con l’altra gara tra Juve Caserta e Pol. Battipagliese.