Afragola, Tuccillo: Vigiliamo sul piano di rilancio dell’Ipercoop

ipercoop“Il pre-accordo siglato lunedì in Regione Campania rappresenta un punto di partenza per consentire la sopravvivenza della struttura e la salvaguardia dei posti di lavoro”.

Lo ha affermato il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, che questa mattina si è recato in visita all’Ipercoop ‘Le Porte di Napoli’, dove ha incontrato i dipendenti dell’Ipermercato di Afragola al centro della vertenza sul futuro della struttura.

Il sindaco di Afragola Domenico Tuccillo
Il sindaco di Afragola Domenico Tuccillo

“Ora spetta ai lavoratori pronunciarsi – ha sottolineato Tuccillo – così come spetta alla nuova società costituitasi tra Unicoop Tirreno e Coop Adriatica il compito di garantire una prospettiva di crescita e di rilancio delle attività commerciali”.

Per i 225 dipendenti della struttura è prevista la revoca della procedura di mobilità e un nuovo trattamento contrattuale.

“L’amministrazione di Afragola – ha poi concluso il sindaco – vigilerà, per ciò che le compete, affinché il piano di ristrutturazione assicuri le maggiori garanzie in termini occupazionali ai lavoratori dell’ipermercato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Presepio di Gragnano: quest’anno anche una mostra dedicata al maestro Cesarano
SuccessivoGragnano: in tutte le edicole, il Calendario 2014 del Centro di Cultura e Storia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.