Amalfi, grande successo per “The Beatles Story”

beatles

Nella splendida cornice dell’Arsenale della Repubblica di Amalfi è andata in scena ieri una straordinaria serata che ha fatto rivivere la magia dei Beatles, icona musicale e sociale dello scorso secolo, probabilmente la band pop/rock più importante e influente di tutti i tempi, in una chiave particolare, acustica, condita da aneddoti sulle canzoni, il periodo musicale e tanta passione per i quattro di Liverpool.

Da Love me Do a Yesterday, a A Day in the Life, la maestria vocale di Fabrizio Checcacci, accompagnato da grandi musicisti quali Cosimo Zannelli e Federico Sagona, ha regalato una pioggia di emozioni al folto pubblico presente.

L’evento, organizzato ed offerto dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Amalfi, retto da Daniele Milano, sotto la direzione artistica di Ario Avecone di “Sipario di Luce” si inserisce all’interno di “InCanti d’Autore”, ciclo di appuntamenti musicali che accompagnerà gli ospiti della Città sino al 4 gennaio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, si è svolto oggi il consiglio comunale di fine anno
SuccessivoSorrento: il consiglio comunale approva provvedimenti su condono, igiene urbana e pari opportunità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.