A Mariglianella il successo della Partita del Cuore nell’impegno civile della prevenzione delle devianze giovanili

2. Cerimonia di Apertura Partita del Cuore - Mariglianella 23.12.2013

A Mariglianella nel giorno dell’antivigilia di Natale si è disputata la “Partita del Cuore” che ha visto sintonizzati in un evento di sport e solidarietà i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Felice Di Maiolo con l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, con quelli dell’Associazione Vesuvius, Presidente ed organizzatore Angelo Iannelli, con quelli della Scuola Calcio dell’U. S. Mariglianella, dirigenti e tecnici, lo storico presidente Giovanni Di Crescienzo, e poi Antonio Vacca con i fratelli Giovanni e Francesco Cucca.

L’iniziativa volta a testimoniare l’impegno nella prevenzione delle devianze minorili ha visto protagonisti in campo, nell’efficiente Centro Sportivo Polivalente “M. Cucca” di Via Umberto I, attori provenienti dal mondo cinematografico e televisivo Rai,  fra cui Barbato Di Stefano di “Don Matteo” e  Francesco Cicchella, il Michael Bublè di “Made in Sud”, schierati contro le vecchie glorie locali fra cui lo stesso Assessore allo Sport Felice Porcaro e gli ex calciatori, oggi allenatori, Aldo Papa e Giovanni Cucca.

Special Guest della manifestazione sono stati Nello Iorio, cabarettista, il “Nonno Moderno” di “Made in Sud” e Luca Sepe cantante ed animatore radiofonico, ai quali l’Amministrazione Comunale ha assegnato una targa di ringraziamento. Lorenza Licenziati ha condotto le interviste televisive e la soubrette Erika Sito ha svolto la presentazione dell’evento.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno espresso la loro “soddisfazione condivisa con tutti gli ospiti che con piacere hanno portato il loro contributo alla riuscita della ‘Partita del Cuore’. Un gesto solidale che ci ritrova tutti uniti nel clima ricreativo natalizio che non vuole sospendere l’impegno a prevenire le devianze giovanili. E’ stato questo un anno difficile per tutti, anche per i giovani ai quali si deve ridare un senso di speranza ed una prospettiva di positivo futuro. Cogliamo l’occasione -hanno concluso gli amministratori comunali- per augurare a tutti, un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo”.

Il folto pubblico sulle gradinate in un sereno pomeriggio d’inverno ha ulteriormente riscaldato il clima gioioso con frequenti applausi ricambiando la bella iniziativa inserita nel programma ufficiale dei festeggiamenti natalizi istituzionali dal Comune di Mariglianella.

A vigilare sul sereno svolgimento dell’evento vi era la Polizia Municipale al comando del Tenente Andrea Mandanici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: Jazz metropolitano al Complesso Damiani con gli Emmet Cohen trio
SuccessivoFamiglia evacuata a Sarno a causa del maltempo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.