Pozzuoli: Jazz metropolitano al Complesso Damiani con gli Emmet Cohen trio

Emmet cohen Trionew (3)Il Pozzuoli Jazz festival prosegue la sua rassegna invernale con il jazz metropolitano degli Emmet Cohen Trio, dopo il tour  Newyorkese ed italiano, presso il complesso Damiani ad Arcofelice- Pozzuoli, venerdì alle 21,00.

Il trio presenta il loro progetto “Infinity”,  l’eccezionale album prodotto dalla SKIDOO RECORDS registrato a seguito di un lungo tour di concerti in Italia nel 2013 e poi presentato di recente anche a New York con una serie di esibizioni nei club della “Grande Mela”.

L’ingresso all’evento è assolutamente gratuito come tutti gli appuntamenti della rassegna; l’ ultimo in programma, il 5 gennaio con  l’ Exultate Deo, Coro Polifonico di Napoli.
“Musica di qualità, per tutti non solo per pochi” è difatti il messaggio sociale che la manifestazione intende trasmettere. Partner della rassegna è non a caso la città della pace, Assisi che simbolicamente fa dono a tutti gli artisti del Festival della “Bomba della pace, dell’amore e della passione” del maestro puteolano Raffaele Ariante, operante ad Assisi.

Il festival, alla sua V edizione, è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e l’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli rinvenute dalla Polizia armi e munizioni in un appartamento di via Fontanelle
SuccessivoA Mariglianella il successo della Partita del Cuore nell’impegno civile della prevenzione delle devianze giovanili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.