Il Pozzuoli Jazz festival prosegue la sua rassegna invernale con il jazz metropolitano degli Emmet Cohen Trio, dopo il tour Newyorkese ed italiano, presso il complesso Damiani ad Arcofelice- Pozzuoli, venerdì alle 21,00.
Il trio presenta il loro progetto “Infinity”, l’eccezionale album prodotto dalla SKIDOO RECORDS registrato a seguito di un lungo tour di concerti in Italia nel 2013 e poi presentato di recente anche a New York con una serie di esibizioni nei club della “Grande Mela”.
L’ingresso all’evento è assolutamente gratuito come tutti gli appuntamenti della rassegna; l’ ultimo in programma, il 5 gennaio con l’ Exultate Deo, Coro Polifonico di Napoli.
“Musica di qualità, per tutti non solo per pochi” è difatti il messaggio sociale che la manifestazione intende trasmettere. Partner della rassegna è non a caso la città della pace, Assisi che simbolicamente fa dono a tutti gli artisti del Festival della “Bomba della pace, dell’amore e della passione” del maestro puteolano Raffaele Ariante, operante ad Assisi.
Il festival, alla sua V edizione, è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e l’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli.