Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pozzuoli: Jazz metropolitano al Complesso Damiani con gli Emmet Cohen trio

Emmet cohen Trionew (3)Il Pozzuoli Jazz festival prosegue la sua rassegna invernale con il jazz metropolitano degli Emmet Cohen Trio, dopo il tour  Newyorkese ed italiano, presso il complesso Damiani ad Arcofelice- Pozzuoli, venerdì alle 21,00.

Il trio presenta il loro progetto “Infinity”,  l’eccezionale album prodotto dalla SKIDOO RECORDS registrato a seguito di un lungo tour di concerti in Italia nel 2013 e poi presentato di recente anche a New York con una serie di esibizioni nei club della “Grande Mela”.

L’ingresso all’evento è assolutamente gratuito come tutti gli appuntamenti della rassegna; l’ ultimo in programma, il 5 gennaio con  l’ Exultate Deo, Coro Polifonico di Napoli.
“Musica di qualità, per tutti non solo per pochi” è difatti il messaggio sociale che la manifestazione intende trasmettere. Partner della rassegna è non a caso la città della pace, Assisi che simbolicamente fa dono a tutti gli artisti del Festival della “Bomba della pace, dell’amore e della passione” del maestro puteolano Raffaele Ariante, operante ad Assisi.

Il festival, alla sua V edizione, è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e l’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli.

Exit mobile version