Scavi di Stabiae: danni alle coperture e crollo di tegole per il forte vento

Scavi Stabiae

Il nubifragio di ieri ha provocato seri danni agli scavi archeologici dell’antica Stabiae, provocando l’allagamento di Villa Arianna e il crollo di una tettoia di protezione.

I siti archeologici campani continuano ad essere abbandonati a se stessi e continuano a sgretolarsi sotto i nostri occhi. Sono bastati vento e pioggia più insistenti per mettere in crisi le vestigia romane di Stabiae, quella Villa Arianna famosa per i bellissimi affreschi.

Le raffiche di vento che hanno interessato la zona vesuviana sono state all’origine dei danni alle strutture moderne di copertura della domus antica nel sito archeologico di Castellammare di Stabia.

Il maltempo ha fatto volare via le tegole della copertura dei colli murari dal lato che si affaccia sul mare, facendo in modo che parte della prestigiosa dimora stabiese venisse invasa dalla pioggia e dal vento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: toponomastica, riassetto della numerazione civica e riqualificazione stradale
SuccessivoAncora tagli di scuole in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.