Castellammare di Stabia, Capodanno sicuro con due ordinanze del sindaco

nicola cuomoCapodanno sicuro, il sindaco Nicola Cuomo firma due ordinanze. Sarà vietato «sul tutto il territorio comunale, dalle ore 8.00 del 31 dicembre 2013 alle ore 24.00 del 5 gennaio 2014, da parte di chiunque ed in special modo degli esercizi commerciali, nonchè di somministrazione di alimenti e bevande quali ristoranti, rosticcerie, bar, pub, circoli e simili, l’installazione e l’utilizzo di sistemi di amplificazione e altoparlanti», anche in considerazione dell’intrattenimento musicale voluto dall’amministrazione comunale in villa, sia di pomeriggio che allo scoccare della mezzanotte nella sera del 31 dicembre.

Un’altra ordinanza, sempre firmata dal sindaco Nicola Cuomo, vieta «su tutto il territorio comunale, dalle ore 8.00 del 31 dicembre 2013 alle ore 3.00 del primo gennaio 2014, da parte di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande quali ristoranti, rosticcerie, bar, pub, circoli e simili, la cessione o vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro, che avvenga con il loro asporto dai suddetti locali».

«Non si tratta di un’ordinanza che vieta i brindisi – ha precisato il sindaco Nicola Cuomo – ma è stata concepita al fine di evitare l’uso improprio delle bottiglie di vetro e l’abbandono delle stesse per strada e in particolare sul nostro arenile».

In entrambi i casi, i contravventori saranno puniti con la pena pecuniaria da 25 a 500 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapodanno ad Ercolano… dalle 15 alle 19…
SuccessivoForte scossa di terremoto avvertita a Napoli e nelle province campane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.