Busta bomba esplode nella Prefettura di Napoli, era destinata a Musolino

prefettura napoliUna busta bianca, formato A4 è esplosa oggi nella stanza della segreteria del prefetto di Napoli. La deflagrazione è stata innescata da un piccolo congegno esplosivo non artigianale, anzi si tratterebbe di un congegno abbastanza sofisticato.

Secondo quanto ha riferito il capo di gabinetto Francesco Esposito la busta, indirizzata al prefetto Musolino e con all’interno una lettera, è arrivata per posta ordinaria, recapitata prima all’ufficio protocollo, passata all’archivio e poi è arrivata sulla scrivania dell’impiegata che l’ha aperta.

Secondo il capo di gabinetto al momento dell’esplosione, in stanza c’era anche un’altra delle impiegate, ma distante da quella rimasta ferita che ha riportato lievi bruciature al sopracciglio e al braccio sinistro. L’impiegata che ha riportato solo lievi bruciature si è recata in ospedale per controlli. Le sue condizioni non preoccupano

francesco_antonio_musolino
Il Prefetto Musolino

Sul luogo sono intervenuti gli artificieri della polizia e gli investigatori della Digos. Gli artificieri e gli uomini della scientifica stanno eseguendo i controlli sulla busta.

Negli uffici della prefettura di  è in corso la bonifica da parte degli artificieri della polizia. L’accesso ai locali è stato interdetto a tutti.

Tre funzionari della polizia scientifica hanno lasciato poco fa la Prefettura di Napoli – dove si è verificata la deflagrazione di una busta – con alcuni reperti raccolti. Il prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino ha convocato i giornalisti per rilasciare una dichiarazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, sequestrati 31 chilogrammi di datteri di mare
SuccessivoStrepitoso successo a Brusciano per la II edizione della Tombolata di Angelo Iannelli con Record di premi e tanto spettacolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.