Il più grande e ancor oggi ritenuto incredibile successo del 2013, resta però la partecipazione alle Finali Nazionali Under 16 svoltesi a Chioggia lo scorso mese di maggio. La più grande soddisfazione possibile per la piccola società bruniana riuscita nell’impresa di sfidare i giganti del volley italiano dopo aver regolato magistralmente le parietà campane appartenenti a società del calibro di Centro Ester e Pontecagnano prima di imporsi nelle Finali Interregionali con le migliori selezioni under 16 di Abbruzzo, Molise e Umbria.
Un anno fantastico che però la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, spera possa fungere da sprone per un 2014 ancor più ricco di soddisfazioni e miglioramenti: “Quello che sta per concludersi è stato un 2013 ricco di soddisfazioni e successi – ha esordito Elvezia Chiacchiaro – la nostra piccola famiglia è entrata di diritto nel novero delle grandi società campane raggiungendo standard sportivi e organizzativi mai toccati prima. La Scuola di Pallavolo è oramai divenuta un centro di attrazione per centinaia di bambini e genitori e l’attestato di stima giunto dalla Fipav che ci ha onorati del Marchio di Qualità d’Argento per l’attività giovanile, è arrivato proprio a testimonianza della bontà del lavoro svolto da dirigenti e tecnici.
Il settore giovanile poi, sta continuando lo splendido percorso di crescita fisica e tecnica che ha già prodotto nella scorsa stagione la partecipazione alle Finali Nazionali under 16 a Chioggia. E proprio partendo dalla sconfinata fiducia nelle prossime generazioni che abbiamo deciso di intraprendere un percorso in B2 con un gruppo composto per tre quarti da atlete classe 97-98 e finanche 2000 supportate dallo storico nucleo delle ’92 nolane. Questo è il nostro concetto di pallavolo, questo è il nostro metodo, questi saranno i capisaldi del prossimo anno che – ha concluso la professoressa Elvezia Chiacchiaro – ci auguriamo possa portare pace, serenità ed un pizzico di felicità in tutte le case del mondo”.