Brindisi in azienda per i dipendenti dell’Ipervigile di Nocera

ipervigileI dipendenti della società Ipervigile di Nocera inferiore, dopo la forte protesta di fine anno portata in strada presso i caselli autostradali proprio del grosso centro dell’agro, hanno trascorso la vigilia di Capodanno fuori dalla propria azienda, continuando la loro protesta contro quelli che ritengono “i soprusi dell’azieda”.

Un Capodanno di protesta e di solidarietà, e qundi “armati” di bicchierini di carta per brindare e non mancando di porgere gli auguri, a denti stretti, alla famiglia De Santis, titolari di quella che è stata sino ad oggi la “loro” azienda, hanno brindato al nuovo anno.

brindisi ipervigile

La notizia che lascia perplessi ed ha esasperato gli animi dei dipendenti dell’Ipervigile, ha dell’incredibile: per questo Natale gli stessi dipendenti hanno ricevuto, a fronte di tre mensilità arretrate oltre alla tredicesima, un acconto di 232 euro.

“Una presa in giro”, questo quanto dichiarato dalle guardie giurate che oggi non possono che aggiungere all’immenso danno che già hanno dovuto metabolizzare, anche la beffa di un acconto che ha più l’aspetto di un sadico scherzo di Carnevale, se non fosse che alla festa in maschera mancano ancore diversi mesi.

Ormai l’azienda è morente e negli occhi dei lavoratori non si può che notare la disperazione.

Un 2014 che non si presenta per nulla positivo; e proprio per spiegare a tutti i fatti come stanno nel corso della protesta presso i caselli autostradali, una protesta pacifica, sono stati distribuiti dei volantini, un ultimo grido d’aiuto per richiamare l’attenzione di tutta la società civile sul dramma lavorativo che stanno vivendo.

Adesso si attende quanto potrà fare la Prefettura di Salerno: sembrerebbe che un barlume di speranza possa esserci per qualche centinaio di dipendenti.

Del fatiscente gruppo guidato dalla famiglia De Santis fanno parte, oltre all’Ipervigile, anche altre aziende quali Working, Ariete, Vigilanza Italia, Ipervigile Avellino e Astuto, tutte, purtroppo, nelle stesse identiche condizioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Villa Arianna una settimana dopo: i crolli pesano ancora di più
SuccessivoCaserta, Gran Galà del Presepio 2013-2014
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.