Giordano, Sel: “Subito un piano di bonifica e messa in sicurezza del territorio”

carlo-giordano“Dopo le altre regioni d’Italia, anche le province di Caserta e Napoli sono state colpite da un violento terremoto che ha creato timori nella popolazione, nonostante non vi siano stati danni, perché è viva la consapevolezza che, in caso di eventi ad alto rischio idrogeologico, l’incolumità dei cittadini campani è precaria”, dice Carlo Giordano, Coordinatore Provinciale Sinistra Ecologia Libertà Napoli.

“E’ sempre più necessario che il Governo accolga la proposta di Sinistra Ecologia Libertà di mettere in sicurezza tutto il territorio nazionale, abbandonando la scelta di intervenire solo dopo che la catastrofe sia avvenuta. Ricordo che il paese spende un milione di euro al giorno per riparare i danni delle calamità”.

“In attesa di un segnale positivo da parte del governo Letta su questo tema – ha aggiunto Giordano – chiediamo, inoltre, al Presidente della regione Campania Caldoro di effettuare un grande piano unico, utilizzando i fondi europei, su bonifica dei suoli e messa in sicurezza di tutto il territorio campano.

Così, non solo salvaguardiamo il territorio e le persone, ma daremo una forte spinta alla ristagnante economia regionale. Piccoli passi verso grandi obiettivi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTangenziale di Napoli aumenta del 5,6% ma la società annuncia solo l’ 1,89%
SuccessivoA San Giorgio a Cremano va a fuoco un palazzo disabitato. Paura in città a Capodanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.