Premio miglior aiuola 2013: “Adotta uno spazio verde”

aiuolaIl progetto è stata una delle prime iniziative poste in essere dall’Amministrazione Longanella affinchè si potesse ottenere, a costo zero, una migliore cura del verde pubblico.

Nel 2010 infatti fu emesso un bando di gara per l’affidamento delle aree comunali a privati cittadini, associazioni o commercianti e che prevede la manutenzione delle stesse.

Undici sono le aree verdi in concessione, affidamento che ha garantito al Comune di Castel San Giorgio un risparmio annuo per la sola manutenzione di circa 60 mila euro.

Da una idea dell’Assessore all’Ambiente Michele Salvati è stato poi istituito il premio miglior aiuola.

In pratica, tutti gli spazi verdi affidati a privati vengono monitorati periodicamente e, attraverso scatti fotografici, sono sottoposti a valutazioni da parte di una commissione interna composta da dipendenti comunali del gentil sesso e presieduta dal Sindaco Longanella.

Il premio miglior aiuola 2013 è andato all’Associazione “Per Uso Civico” per il lavoro di manutenzione effettuato negli spazi di “Villetta Iuliano”.

Questa le votazioni conseguite:

Villetta Iuliano – Capoluogo – 81 punti;

Spartitraffico Amabile – Capoluogo – 72 punti;

Piazza Martiri d’Ungheria – Capoluogo – 72 punti;

Rotatoria Via Petti – Fimiani – 70 punti;

Piazza Aldo Moro – Trivio – 65 punti;

Polo Servizi Demografici – 64 punti;

Piazza Amabile – Capoluogo – 58 punti;

Parco della Rimembranza – Taverna – 35 punti;

Rotatoria Togliatti – 31 punti;

Rotatoria San Francesco – Aiello/Campomanfoli – 16 punti;

Parcheggio Comunale Santa Barbara – Lanzara – 13 punti;

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta Campanella, recuperate due tartarughe a capodanno
SuccessivoAcerra, Cuono Lombardi nuovo assessore della giunta Lettieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.