Ultimo appuntamento con il Pozzuoli Jazz Festival Winter Edition

Pozzuoli Jazz Festival

Ultimo appuntamento per il Pozzuoli Jazz Festival con gli Exultate Deo, il Coro polifonico di Napoli formatosi nel l 1990 in occasione della venuta di Papa Giovanni Paolo II nella città di Pozzuoli.

Il Coro, che si esibirà presso la Chiesa di San Giuseppe a Pozzuoli domenica 5 gennaio alle ore 19,30, chiuderà la rassegna con brani a cappella del repertorio sacro, profano e popolare dal ‘400 ai giorni nostri.

Il festival, alla sua V edizione,  ha animato per tutto il periodo natalizio gli angoli della cittadina flegrea con musica di qualità ad ingresso gratuito. Partner della rassegna è stata la città della pace, Assisi che grazie al contributo del l’artista Raffaele Ariante, puteolano ma operante ad Assisi ha eletto gli artisti del festival a “messaggeri di pace”, ovvero diffusori di musica come momento di condivisione, omaggiandoli a fine concerto con l’opera BOMBA DELLA PACE, DELL’AMORE, DEL COLORE E DELLA PASSIONE.

Il festival è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda Cura di Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e dell’Ente Provinciale per il turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, Cuono Lombardi nuovo assessore della giunta Lettieri
SuccessivoSomma Vesuviana, raccoglie petardo in strada ma gli esplode tra le mani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.