Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ultimo appuntamento con il Pozzuoli Jazz Festival Winter Edition

Pozzuoli Jazz Festival

Ultimo appuntamento per il Pozzuoli Jazz Festival con gli Exultate Deo, il Coro polifonico di Napoli formatosi nel l 1990 in occasione della venuta di Papa Giovanni Paolo II nella città di Pozzuoli.

Il Coro, che si esibirà presso la Chiesa di San Giuseppe a Pozzuoli domenica 5 gennaio alle ore 19,30, chiuderà la rassegna con brani a cappella del repertorio sacro, profano e popolare dal ‘400 ai giorni nostri.

Il festival, alla sua V edizione,  ha animato per tutto il periodo natalizio gli angoli della cittadina flegrea con musica di qualità ad ingresso gratuito. Partner della rassegna è stata la città della pace, Assisi che grazie al contributo del l’artista Raffaele Ariante, puteolano ma operante ad Assisi ha eletto gli artisti del festival a “messaggeri di pace”, ovvero diffusori di musica come momento di condivisione, omaggiandoli a fine concerto con l’opera BOMBA DELLA PACE, DELL’AMORE, DEL COLORE E DELLA PASSIONE.

Il festival è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda Cura di Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e dell’Ente Provinciale per il turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli.

Exit mobile version