Caserta, durante colloquio in carcere derubata della borsa: scassinata cassetta sicurezza

carcere santa Maria CV

Si reca nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a trovare un parente detenuto e mentre è a colloquio con questi viene derubata della borsa che aveva lasciato in una delle cassette di sicurezza per il deposito degli effetti personali, ubicate all’esterno del perimetro della struttura carceraria.

Autrici del furto con scasso, sono due donne, anch’esse in quella struttura per un colloquio con familiare detenuto, che sono state arrestate dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. Recuperata la refurtiva del valore di 300 euro. Le due ora dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Il fatto ha lasciato increduli anche i militari dell’Arma: le due donne, di 47 e 38 anni, entrambe di Cancello ed Arnone, sono rispettivamente sorella e cugina di un detenuto in carcere per un omicidio commesso nel 2011 a Pozzuoli, nel corso di una rapina in abitazione. Le due donne, che con ogni probabilità avevano premeditato il furto, hanno terminato anzitempo il colloquio con il proprio familiare per recarsi prima degli altri nel luogo dove i familiari dei detenuti depositano gli effetti personali nelle cassette di sicurezza.

Una volta di fronte alla cassetta di sicurezza in cui una 48enne di San Nicola la Strada, in carcere per un colloquio con proprio familiare, aveva depositato la sua borsa con tutti gli effetti personali e denaro contante, non hanno esitato a forzarla impossessandosi del contenuto. Le arrestate sono state poste agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

La refurtiva è stata interamente ritrovata e restituita alla donna che nel frattempo aveva denunciato tutto ai carabinieri. (Adnkronos)

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesca di frodo ad Amalfi: sequestrati quasi due quintali di tonno rosso novello
SuccessivoTerra dei Fuochi, Napolitano: “Non abbasseremo la guardia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.