Baronissi, si dimette il sindaco: “motivi strettamente personali”

moscatielloIn data odierna, martedì 7 gennaio 2014, il primo cittadino di Baronissi, Giovanni Moscatiello, ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di Sindaco nelle mani del Segretario Generale Giulia Risi.

Di seguito la scarna lettera del primo cittadino di Baronissi:

I motivi della decisione sono di natura strettamente personale.
Non vi è alcun collegamento, diretto o indiretto, con gli ultimi fatti di natura politica.

L’intera maggioranza di governo, in maniera compatta ed all’unisono, chiede «il massimo rispetto per la decisione assunta dal Sindaco» e, poiché le motivazioni rientrano esclusivamente nella sua sfera personale, invoca «la massima riservatezza ed un senso di responsabilità da parte dell’intero arco istituzionale per evitare speculazioni e strumentalizzazioni sulla vicenda».

La procedura di carattere amministrativo prevede la comunicazione delle dimissioni al Consiglio Comunale, dopodiché seguiranno venti giorni per l’eventuale ritiro delle stesse, al termine dei quali, si procederà allo scioglimento del Consiglio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRoba da prima Repubblica: Paolo Cirino Pomicino nominato vicepresidente di Autostrade Meridionali
SuccessivoVolla, L’Arte di un Sorriso Onlus per il sociale. Giocattoli e pacchi alimentari per i meno fortunati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.