Roba da prima Repubblica: Paolo Cirino Pomicino nominato vicepresidente di Autostrade Meridionali

pomicino

L’ inaffondabile rappresentante della prima Repubblica, Paolo Cirino Pomicino, continua per la sua strada e dopo due anni a capo della spa del gruppo Atlantia – e dopo aver ottenuto incrementi record del pedaggio della Tangenziale di Napoli – è stato nominato Vicepresidente di Autostrade Meridionali.

“Pomicino Vicepresidente di Autostrade Meridionali – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – è davvero una scelta secondo noi discutibile. A nostro avviso sembra che l’ unico merito, se così si può definire, che ha avuto fino ad oggi l’ ex Ministro nella gestione della Tangenziale di Napoli è stato quello di aver aumentato notevolmente il pedaggio per i poveri utenti. Non osiamo neanche immaginare cosa potrebbe realizzare se gli affidassero anche la Salerno Reggio Calabria.

La sua promozione oltre a riesumare un vecchio politico della prima repubblica dimostra la scarsa propensione di alcune società ad investire sui giovani, sul merito e sulla professionalità visto che lo stesso Pomicino a quanto ci risulta non si era mai occupato in precedenza all’ incarico di questo settore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano