La partita viene subito controllata dal Savoia che nei primi minuti crea delle buone azioni, una di queste è quella di Carotenuto, che al 13′ riceve in area un cross di Scarpa ma non sfrutta l’azione mandando infatti la palla a lato. Al 20′ però il Torrecuso è vicino alla rete del vantaggio con Accetta, che però manda la sua conclusione contro il palo della porta difesa da Maiellaro. Azione successiva, questa volta però eseguita dal Savoia che, con Carotenuto sigla la rete del momentaneo 1-0 grazie ad un pasticcio dei due centrali difensivi del Torrecuso. L’ ultima occasione del primo tempo è ancora del Savoia, che con Scarpa sfiora il raddoppio, la sua conclusione viene abilmente deviata da Minichiello. Il primo tempo si conclude con un risultato di 1-0.
Secondo tempo, un passo indietro e due avanti – La seconda ripresa si apre nel più terribile dei modi: da un cross nato su calcio di punizione di Cersosimo , Zerillo stacca e di testa sigla la rete del 1-1. Il Torrecuso nel secondo tempo sembra aver cambiato faccia e con La Cava ha l’occasione di ribaltare il risultato del match ma quest’ultimo manca l’ultimo controllo. Col passare dei tempi però il Savoia risponde, aumentando il ritmo di gioco e controllando i tempi d’azione, Feola fa entrare Tiscione al posto dello stanco Bizzarro. Al 36′ la svolta quando Pascuccio dopo un brutto intervento su Carotenuto si becca il secondo giallo e di conseguenza l’espulsione. Terracciano alla battuta del calcio di punizione e grazie ad una deviazione di Pecora, sigla la rete del definitivo 2-1. La gara si conclude al 5′ dopo ben 5 minuti di recupero.
Il tabellino
TORRECUSO – 1
AC SAVOIA – 2
Torrecuso: Minichiello, Furno, Improta (Zerillo M.), Cersosimo, Pascuccio, Petti, Zerillo D., (Lo Petrone), Pecora (Valeriani), La Cava, Aracri, Accetta. A disp.: Spicuzza, Zambardino, Carrato, Inglese, Cavezza, Barone. All.: Fiorucci.
AC Savoia: Maiellaro, Petricciuolo, Viglietti, Terracciano, Stendardo, De Liguori, Bizzarro (Tiscione), Gargiulo, Del Sorbo, Carotenuto (Di Pietro). A disp.: Rinaldi, Criscuolo, Manzo, Ruscio, Mocerino, Longo, Viscovo. All.: Feola.
Arbitro: Moraglia di Verona.
Marcatori: 21’pt Carotenuto (S), 14’st Zerillo D. (T), 37’st Terracciano (S).
Ammoniti: Pascuccio (T), Stendardo (S), Cersosimo (T), Viglietti (S).
Espulsi: 34’st Pascuccio.
Marco Ametrano