Campo pesante, ai limiti del praticabile, pioggia prima del match e circa 800 spettatori sul terreno di gioco del “Guido D’Ippolito”.
Gara contraddistinta dalle espulsioni, tre in totale. Padroni in casa che, nonostante il vantaggio numerico per quasi tutta la ripresa non riescono a far loro il match mentre proprio il Sorrento, in formazione rimaneggiata (sono sette gli uom ni che mancano), è la squadra ad aver creato maggiori pericoli alla porta dei locali.
Parte bene il Sorrento, Coppola prova dalla distanza ma Bibba respinge.
Al fondo un cross di Coppola per un tiro arrivatogli dal dischetto che finisce sopra la traversa. Maiorino dalla distanza va alla conclusione ma Bibba blocca. Si chiude il primo tempo in cui gli ospiti hanno tenuto vivo il gioco.
Nel secondo tempo al decimo minuto, il Sorrento reclama un rigore per un fallo su Maiorino ma l’arbitro lascia correre. Al tredicesimo, sul quarto angolo proprio a favore del Sorrento, si sfiora la rete, cogliendo in mischia anche la traversa, ma è l’azione iniziata da un fallo di mano di Benci che diventa occasione per un secondo giallo e così guadagna anzitempo la via per gli spogliatoi.
Al 31esimo, Pisani interviene in scivolata su Zampaglione che per l’arbitro è fallo da espulsione, così il Sorrento chiude la gara con doppio svantaggio numerico. Simonelli passa al 4-3-1-2.
Scarsella, del Vigor, in area va alla conclusione, debolmente ed è contenuto.
Al 47esimo della ripresa anche Giampà dei padron di casa rimedia la doppia ammonizione e così trova, come gli altri due del Sorrento, la via degli spogliatoi prima del triplice fischio.
Al 48esimo, Catania, in girata, sfiora il vantaggio ma è l’ultima azione prima dei fischi del D’Ippolito.
Finisce a reti bianche l’incontro tra Vigor Lamezia e Sorrento.
Il tabellino
VIGOR LAMEZIA – SORRENTO 0-0
VIGOR LAMEZIA (4-3-1-2) Bibba; Rapisarda, Marchetti, Gattara, Malerba; Scarella, Giampà, Meucci (dal 22’ s.t. Rondinelli); D’Amico; Zampaglione, Padulano. A disp: Mercuri, Gona, Strumbo, Perrino, Voltasio, Torcasio. All: Novelli.
SORRENTO (3-5-2) Polizzi; Benci, Villagatti, Pisani; Canotto (dal 34’ s.t. Lettieri), Coppola (dal 16’ s.t. Caldore), Danucci, Catania, Pantano; Chinellato, Maiorino (dal 34’ s.t. Cavallaro). A disp: Miranda, Lalli, Soudant,Parodi).All: Simonelli.
Arbitro: Aristide Capraro di Cassino (Piazza/Ruggeri).
Note: ammoniti: Catania (S), D’Amico (V), Danucci (S), Polizzi (S) espulsi: al 13’ s.t. Benci (S) per doppia ammonizione, 30’ s.t. Pisani (S), per fallo da ultimo uomo, al 47’ s.t. Giampà (V), calci d’angolo 3-8 recuperi: 1’ primo tempo, 4’ secondo tempo
Anna Di Nola