Nell’imminenza del Natale l’associazione si è attivata , recandosi direttamente presso le abitazioni dei tanti bisognosi vollesi, per la realizzazione e la distribuzione di pacchi alimentari che sicuramente hanno allietato le giornate di festa di tanti cittadini stretti nella morsa di una crisi economica che ancora per questo fine 2013, inizio 2014 ha fatto sentire la sua tremenda presenza.
Successivamente in occasione della festa dell’Epifania, in collaborazione con Nemi Giocattoli, storica attività commerciale vollese, l’Arte di un Sorriso Onlus ha pensato ai più picccini. I volontari dell’associazione sia domenica mattina che lunedì 6 gennaio, giorno della Befana, guidati dalla presidentessa Anna Fragliasso hanno distribuito a tantissimi bambini, presso la sede di via Ungaretti, tantissimi giocattoli. Successivamente presidente e soci hanno fatto visita al Centro Sociale Cennamo di Volla e consegnato due sacchi pieni di giocattoli.
“E’ stato bellissimo vedere sorridere tanti bambini, un segno di speranza che deve essere un augurio per la nostra città, per l’itero paese e per tutto il mondo. Volevamo noi dare un incoraggiamento a quanti vivono nel disaggio, ma i loro sorrisi ci hanno sicuramente riempiti di speranza e forza per fare sempre meglio. Bisogna impegnarsi e credere con fermezza che sono i piccoli gesti che cambiano il mondo”.
Le iniziative dell’associazione vollese non si esauriscono con il concludersi di queste festività natalizie. Già a fine mese è prevista una conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto socio-assistenziale “Il Farmaco a Casa tua” in collaborazione con DESIJO.
La conferenza stampa avrà luogo nei locali della scuola media Matilde Serao di Volla alle 18,00 del 30 gennaio.
Angela Del Gaudio