Scafati, ancora una bomba a San Pietro, l’ombra del racket

carabinieri notteAppena due giorni fa una bomba danneggiava gravemente l’automobile di  una imprenditrice, nella scorsa notte un nuovo boato ha squarciato il silenzio di San Pietro frazione a nord di Scafati. Due bombe in 48 ore e per di più a pochissimi metri di distanza.

L’esplosione questa volta nelle prossimità del bar “Rosi”, proprio di fronte la scuola elementare, ha causato diversi danni all’attività commerciale e ad alcune abitazioni. Nessun danno alle persone.

Era quasi mezzanotte quando in tanti hanno udito un enorme boato. Qualcuno svegliato di soprassalto a pensato al terremoto, in molti si sono riversati in strada per rendersi conto di quanto stesse accadendo. La cruda realtà era quella di un’altra bomba.

Sul posto i carabinieri della locale tenenza,  gli uomini delle forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi e per il momento si esclude ogni collegamento tra i due episodi.

Intanto gli abitanti della zona restano increduli per quanto accaduto. Qualcuno parla di allarme sicurezza, di intimidazioni e magari di racket. Solo le indagini potranno chiarire quanto sta accadendo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteExpert Napoli, primo K.O. dell’anno
Successivo“Volevo diventare Picasso”: la rassegna di scrittori del Marte presenta il libro di Luca Scornaienchi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.