“..Bello e buono a Furtuna pure aumenta…”, spettacolo all’ITC “DE Sica” di Volla

MaurielloIl Vicesindaco la Prof.ssa Simona Mauriello,  Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Volla, comunica che Venerdì 10 Gennaio alle ore 18.00, presso l’ITC “V. De  Sica” si terrà lo spettacolo organizzato dall’equipe della soc. Coop. Cosmopolitan con i ragazzi del Centro Polisociale P. Cennamo in Via Verdi.

Dopo il grande successo della prima edizione di “Io desidero..” – Emozioni in musica, danza e.. parole”, andata in scena a Giugno, i ragazzi diversamente abili, che frequentano quotidianamente il centro, si sono cimentati nella rappresentazione dell’opera teatrale del grande Roberto de Simone “La Gatta Cenerentola”.

Il gruppo di lavoro, durante il laboratorio teatrale, ha avuto modo di riadattare i testi e lasciare ai ragazzi la possibilità di re-interpretarli a “modo loro”, pur mantenendo come dice De Simone “…il melodramma come favola dove si canta per parlare e si parla per cantare o come favola di un melodramma dove tutti capiscono anche ciò che non si capisce solo a parole…”. Un’unica serata, un appuntamento imperdibile.

Risultati ottenuti dopo continue sollecitazioni a seguito dell’ attivazione di numerose iniziative progettuali avviate nel centro a distanza di un’anno , grazie  ai fondi regionali.

La serata sarà patrocinata dal Comune di Volla, nella persona del Sindaco Dr. Angelo Guadagno e dell’Assessore alle Politiche Sociali, la Prof.ssa Simona Mauriello.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, al via il congresso cittadino di Sinistra e Libertà
SuccessivoStatale del Vesuvio, il senatore Langella annuncia interrogazione parlamentare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.