Caserta: il teatro sociale della Ugl fa il pieno di pubblico e oscura il boicottaggio di Limatola

Taetro SocialeLe vacanze natalizie sono ormai dietro le spalle, ma non termina l’impegno teatrale della compagnia “I 7/4” di Castel Morrone in provincia di Caserta che a furor di popolo ha fissato una nuova data per rappresentare la commedia “E’ Felice sua Eccellenza” diretta dal regista Gennaro Greco.

Il nuovo spettacolo andrà infatti eccezionalmente in replica presso l’ex plesso scolastico di Largisi per consentire la visione a coloro che non hanno potuto ancora assistervi a causa dell’esaurimento dei posti in sala durante le quattro precedenti date in cartellone. Gli organizzatori si dichiarano entusiasti poiché quest’anno la partecipazione di pubblico all’evento “Teatro sociale Ugl” è stata superiore alle attese, anche, se non sono mancante le polemiche.

Poco prima dell’evento infatti, la chiesa che gestisce il teatro di Limatola dove la compagnia marronese si esibiva da anni è balzata alle cronache nazionali a seguito di un servizio andato in onda durante la trasmissione Le Iene nel quale si narrava della esosità delle richieste di fitto.

“Per noi è come se fosse stato l’anno zero“ spiega Raffaele Altieri, responsabile provinciale della Ugl Creativi di Caserta “da una parte abbiamo registrato un’affluenza doppia rispetto agli scorsi anni, ma dall’altra ci siamo trovati costretti ad affrontare enormi difficoltà logistiche a causa dell’improvviso ed inaspettato cambio di location. Purtroppo anche a noi è stata chiesta una quota che era francamente esorbitante considerando poi che operavamo per beneficenza. Una faccenda amara” continua il sindacalista “alla quale abbiamo dovuto far fronte, conclusasi però nel migliore dei modi poiché abbiamo riportato l’evento nel Comune di Castel Morrone”. Agli organizzatori non è comunque mancata la solidarietà, Sindaco Riello in testa, delle istituzioni locali, del dirigente Ugl Ferdinando Palumbo e dei numerosi iscritti al sindacato intervenuti copiosamente alla prima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe, differenziata: ok al finanziamento regionale
SuccessivoScafati: 28 milioni di euro per la rete fognaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.